ADVOCACY

Riconoscimento e tutela dei diritti

dei pazienti di cancro al polmone

Advocacy

Advocacy significa essere l’avvocato di una causa ideale, al fine di ottenere dei cambiamenti positivi in qualunque ambito sociale. L’Advocacy di ALCASE intende ottenere una maggiore tutela dei malati di cancro al polmone ed il giusto riconoscimento dei loro diritti.

ALCASE Italia è impegnata affinché l’immagine dei malati di cancro al polmone, da estremamente negativa, diventi finalmente positiva. ALCASE Italia lotta perché opinione pubblica, media, politici ed pubblici amministratori siano rispettosi dei bisogni dei malati e dei loro famigliari.  E si comincino, finalmente, ad attuare politiche che avviino il necessario cambiamento.

Advocacy

Carta dei diritti

Ogni paziente deve conoscere i propri diritti e pretendere di essere trattato con dignità e rispetto.

Advocacy

Nuovi diritti

I test genomici sono fondamentali, da eseguire sempre prima del trattamento, per determinare quali terapie porteranno maggiore beneficio.

screening cancro polmone

Campagna per lo screening

Lo screening mediante TC spirale a basso dosaggio permette una diagnosi precoce, fondamentale per la diagnosi precoce e una cura più efficace

advocacy

Campagne di sensibilizzazione

Mirano a raggiungere tutta la società civile al fine di ampliare la platea delle persone sensibili al problema… cancro del polmone