La nostra Community
Comunità di pazienti di cancro del polmone e caregivers
ALCASE Italia ha una folta community costituita da persone che convivono con un cancro del polmone e/o dai loro famigliari.
I membri della community sono accolti in molteplici forum online, dove è possibile discutere di come la malattia si fa sentire e di come reagire ad essa.
La diagnosi di neoplasia polmonare provoca forti e dolorose emozioni da gestire, specie se si è (o ci si sente) soli. I forum online riservati a pazienti e/o ai loro famigliari aiutano a creare quelle connessioni interpersonali che facilitano lo scambio di preziose informazioni terapeutiche e pratico-organizzative, a cominciare dai percorsi diagnostici, dai farmaci e dai loro effetti collaterali, dalle ultime novità della ricerca medica… Tali forum favoriscono anche la condivisione di sentimenti ed esperienze e danno la consapevolezza che anche gli altri partecipanti hanno vissuto o stanno vivendo esperienze simili alla propria. Così, ciascuno sa di essere compreso ed aiutato a gestire il proprio stato d’animo da tutti gli altri (anche dagli amministratori che non solo controllano le domande di iscrizione e il rispetto delle regole, ma interagiscono attivamente con essi…).
Amicizia, sostegno ed empatia per la comunità dei malati di cancro del polmone
I forum della Community di ALCASE costituiscono uno spazio libero da pietismo e pregiudizio, imperniato su amicizia, cameratismo, reciproco sostegno e forte empatia.
I suddetti forum sono basati su altrettanti gruppi di Facebook, generalmente privati e non visualizzabili da chiunque, ma solo dai membri registrati che possono postare, rispondere o corrispondere tra loro. La registrazione è GRATUITA e bastano pochi istanti per iscriversi e connettersi.
Chiunque può chiedere l’iscrizione ai gruppi FaceBook di ALCASE, ma –per quelli privati- solo dopo aver risposto positivamente a tutte le domande. Ciò è richiesto per la tutela della privacy dei membri già registrati.
Le richieste di iscrizione prive di risposte vengono rifiutate.
Dopo l’iscrizione si entra a far parte della comunità e si può interagire con tutti i membri.
Sconfiggiamo il cancro del polmone
Screening subito
Gruppo pubblico
Il forum è aperto a tutti coloro i quali desiderano adoperarsi per sensibilizzare e stimolare chi ha potere di farlo, affinché sia introdotto al più presto lo screening per il cancro del polmone tramite TAC a basso dosaggio per la diagnosi precoce della neoplasia polmonare
Per iscriversi, accedere al gruppo. La risposta alle domande è gradita