Dillo ad ALCASE
per esprimere emozioni, bisogni, criticità…
ALCASE c’è!
Questo blog è dedicato ai pazienti di cancro del polmone ed ai loro caregivers perché abbiano modo di esprimere ciò che maggiormente preme loro.
Spesso essi provano sentimenti che tendono a reprimere o a non manifestare completamente. Evitano, in tal modo, di esternare la loro fragilità, con il rischio, però, di arrecare un ulteriore danno psicologico a se stessi.
Oltre a esporre le loro emozioni, tutti potranno anche raccontare situazioni che li coinvolgono maggiormente o palesare necessità o bisogni…
I seguenti punti vogliono essere solo uno spunto su qualche argomento che può stare loro a cuore:
– la chemioterapia, con i suoi alti e bassi;
– l’ansia e l’attesa per i controlli medici;
– la malattia e le sue conseguenze;
– i rapporti in famiglia;
– i rapporti con gli amici di sempre e con quelli acquisiti nel web, in questo particolare momento di vita;
– la speranza per le mutazioni e l’immunoterapia;
– difficoltà di comunicazione con il proprio medico;
– le criticità con le prenotazioni e le visite tramite SSN
– i ringraziamenti per chi è stato d’aiuto nel momento del bisogno
– comunicare qualcosa d’importante o di speciale da condividere con gli altri
– ricordare persone care
– dare consigli su come superare i momenti di difficoltà, gli alti e bassi che in un percorso terapeutico di neoplasia polmonare ci sono sempre.
ALCASE è da sempre disponibile verso le necessità dei pazienti che non devono mai essere lasciati soli, anche nelle più semplici esigenze.
ALCASE c’è!
Nota
Vengono accettati pensieri, racconti o comunicazioni di ogni genere, tranne ovviamente le volgarità ed i messaggi di odio.
Il team di ALCASE
Per mandare un proprio testo si può utilizzare il conctact form in basso o si può commentare sugli articoli già scritti. I commenti sono sottoposti ad approvazione dell’associazione, che controlla e modera sui contenuti, che devono essere sempre rispettosi ed educati verso tutti i fruitori del blog. Non è necessario usare il proprio nome di battesimo, si può anche utilizzare un nick name.