OFFRI IL TUO AIUTO
Donare a un’associazione di pazienti di cancro del polmone, ha un impatto tangibile sulla vita di coloro che l’organizzazione aiuta.
Offrire fondi per beneficenza significa investire nel domani di migliaia di persone…
Offrire il proprio aiuto è un gesto molto comune nella vita quotidiana e forse, proprio per questo, non si riflette mai abbastanza sulla sua importanza. Aiutare qualcuno significa rendergli la vita più facile, alleggerire un peso che sta portando… Aiutare qualcuno è come donare, un gesto semplice, spontaneo, un gesto affettuoso, offerto con cuore e generosità.
Impegnarsi all’interno di un’associazione è donare il proprio tempo, donare solidarietà, donare piccole o medie cifre di denaro. Questi doni sono invece gesti straordinari, capaci di attivare aiuti concreti e creare legami. E’ la solidarietà che si manifesta tra i componenti della “famiglia dell’uomo”.
Viaggia con due borse, una per dare, l’altra per ricevere
Johann Wolfgang von Goethe
Ci sono tante opzioni per sostenere la nostra associazione
Dal profit al no profit
Quando i profitti incontrano lo scopo di aiutare chi aiuta…
Tutti sanno che chi contribuisce a sostenere una organizzazione non profit di pazienti
› svolge un ruolo chiave nel garantire ai malati accesso a informazioni, cure e supporto,
› comprende i bisogni e le aspettative dei pazienti e delle loro famiglie e le sfide che devono affrontare negli ambienti terapeutici e sanitari,
› condivide gli stessi obiettivi verso chi è colpito dalla malattia.
Le AZIENDE che desiderano impegnarsi a favore di chi ha incontrato lungo la via oggi, o magari lo incontrerà nel futuro, un cancro del polmone, possono sostenere le attività di ALCASE Italia.
È un investimento che evidenzia grande sensibilità ed empatia verso chi soffre a causa di una patologia aggressiva per la quale non bastano mai le risorse ed i servizi messi a disposizione.