La parola agli esperti
Gli esperti del cancro del polmone parlano a/con i pazienti
Come afferma l’Istituto Superiore di Sanità le Associazioni offrono supporto alla comunità dei pazienti e delle famiglie e contribuiscono a colmare alcuni specifici bisogni informativi, quali una maggiore informazione sulla patologia, sui possibili trattamenti e sulle novità della clinica medica.
Ed è proprio con questo spirito di servizio che ALCASE ha deciso di mandare in streaming molti eventi informativi sui suoi social media ( video dirette). Tutte attraverso la sua pagina principale di Facebook, e da qui condivise negli altri social.
Si tratta di video dirette esclusivamente dedicate al cancro del polmone (come é per tutte le iniziative di ALCASE) che hanno come protagonisti esperti, di indiscussa competenza, nell’ambito dell’ oncologia medica, della chirurgia toracica, della radioterapia …e non solo. In ciascuna trasmissione vi è un momento informativo, in cui lo specialista tratta a fondo uno specifico argomento, e un momento interattivo, in cui egli risponde alle domande di pazienti e caregiver, poste in diretta, tramite chat.
Le video streaming multi disciplinari riuniscono la comunità del cancro del polmone, favoriscono l‘approfondimento sulla diagnosi e sui trattamenti, offrono un bagaglio di conoscenza più ampio, stimolano la consapevolezza di appartenere a una vera Community, arricchiscono le piattaforme di reti multimediali, condivise tra malati e professionisti del mondo sanitario.